Regali

La selezione di Ikiya pensata per tutte le vostre ricorrenze: omamori, maneki neko, daruma, kimono e molto altro. Una sezione dedicata interamente a voi!

Sotto-categorie

  • Biglietti giapponesi

    Questi meravigliosi biglietti natalizi, hanno vari temi giapponesi legati al Natale.

    Ognuno di essi ha la propria busta bianca così da poter scrivere il nome della persona desiderata.

    Misura 18x13 cm

  • Omamori giapponesi

    Gli omamori (お守り o-mamori) sono amuleti giapponesi dedicati sia a particolari divinità Shinto, che a icone Buddhiste. La parola giapponese mamori (守り) significa protezione, mentre il suffisso o- posizionato all'inizio è di tipo onorifico.

    La copertura dell’amuleto è fatta solitamente con stoffa e racchiude al suo interno una preghiera scritta su un foglio di carta o un pezzo di legno. Si suppone che la preghiera sia di buon auspicio per il portatore in particolari occasioni, compiti o prove. Gli omamori sono anche utilizzati per scongiurare la sfortuna e vengono spesso legati alle borse, appesi ai cellulari, nelle automobili, ecc. per la sicurezza in viaggio. L’aspetto degli omamori può variare a seconda del luogo in cui sono stati fatti.

    Spesso su un lato dell’omamori è specificata l’area di fortuna o di protezione a cui sono destinati e, sull’altro lato, il nome del santuario o del tempio in cui sono prodotti. Esistono omamori generici, ma la maggior parte ha un funzione unica: salute, amore o studio, per citarne qualcuna.

    Si raccomanda di non aprire mai l’omamori, pena la perdita della loro capacità di protezione. La validità dell’omamori è di un solo anno, dopo di che dovrebbe essere restituito al santuario o tempio in modo che possa essere smaltito correttamente.

  • Maneki neko

    Il maneki neko (letteralmente “gatto che invita”, nome derivante dal gesto che fa con la zampa alzata) è riconosciuto in Giappone come portafortuna, credenza nata soprattutto in base al fatto che il gatto viene reputato un animale dotato di poteri soprannaturali, e quindi tenuto in grande considerazione sin dai tempi più antichi.

  • Furin e Porta-zampironi
  • Daruma
  • Giappone vintage
  • Green Life

    Una selezione di regali made in Japan: piccoli capolavori di packaging e originalità, per stupire coloro che li ricevono.

  • Kimono

    Kimono significa letteralmente "cosa da indossare" ed è uno degli abiti tradizionali più conosciuti al mondo. Ikiya studia il Giappone e i kimono da 20 anni, e vi propone una selezione stagionale di pezzi vintage importati direttamente dal Giappone.

    A vostra disposizione una selezione delle migliori sete giapponesi, che possono avere anche 100 anni, accuratamente selezionate per voi, da noi.

  • Kanzashi

    Questa serie di accessori è realizzata artigianalmente dalla ditta giapponese White Factory, che utilizza materiali come il legno, la carta, i tessuti, il vetro e la porcellana giapponesi.

    Ogni oggetto è stato importato direttamente da noi, per offrirvi un accessorio unico e assolutamente originale.

    kanzashi sono degli spilloni per capelli, che vengono utilizzati come veri e propri ornamenti, in quanto maggiore è la loro elaborazione, maggiore è la bellezza dell’acconciatura.

  • Orecchini

    Questa serie di accessori è realizzata artigianalmente dalla ditta giapponese White Factory, che utilizza materiali come il legno, la carta, i tessuti, il vetro e la porcellana giapponesi.

    Ogni oggetto è stato importato direttamente da noi, per offrirvi un accessorio unico e assolutamente originale.

  • Ventagli
Prodotto aggiunto con successo alla comparazione!