Ikiya s.r.l.s.
P. IVA 04645240260
+39 0422 583130 [email protected]

Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, torna a Treviso il Nipponbashi Matsuri, il nostro evento dedicato alla tradizione giapponese, organizzato assieme a Papermedia.

Ormai da due anni abbiamo deciso di concentrarci sui matsuri giapponesi, creando nella zona di San Nicolò un appuntamento incentrato sulla Hyakki Yagyou (la marcia dei 100 spettri), sul Toro Nagashi (le lanterne galleggianti sul fiume Botteniga), sulle conferenze, sul market con artigiani, e sul cibo giapponese.

Quali sono gli eventi imperdibili del fine settimana?

La Hyakki Yagyou, sabato 30 giugno alle 22.00. La marcia dei 100 spettri è ormai da qualche anno il nostro punto focale del matsuri. Partecipate come spettri portando un vostro costume, oppure prenotatevi per essere truccati e vestiti da noi!

Il Toro Nagashi, il lancio delle lanterne galleggianti sul fiume Botteniga, domenica 1 luglio alle 22.00. Prenota la tua lanterna, scrivi il tuo desiderio e preparati a lasciarla scorrere da Buranelli!

Il Matsuri Market, sabato 30 e domenica 1 luglio, in Via San Nicolò. Artigiani giapponesi, negozi specializzati: il vostro angolo di Giappone si estende alla via di fronte a Ikiya!

Le conferenze e i workshop: approfondite la cultura giapponese attraverso incontri, laboratori e molto altro, tenuti da professionisti e artigiani!

Il Matsuri Food: Ikiya come sempre al vostro servizio, vi preparerà un sacco di street food da mangiare mentre girate per le vie della città!

Tutte le informazioni, aggiornate, sul sito dedicato alla manifestazione www.nipponbashi.it

Vi aspettiamo a Treviso!