GOYA CHAMPURU

 Il Goya è conosciuto come ‘’melone amaro’’ ed è l’ingrediente principale di questo piatto che contiene anche uova, prosciutto e verdure. Il Goya Champuru è una tipica ricetta tradizionale di Okinawa.
5 da 1 valutazione
Portata Contorno
Cucina Giapponese

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Iniziate preparando tutto l’occorrente davanti a voi, poi lavate e tagliate i vostri Goya, togliendo i semi  al suo interno con l’aiuto di un cucchiaio ( nel caso dei cetrioli potete tranquillamente fare lo stesso) per poi salarli e lasciarli ‘’ riposare’’ per almeno una ventina di minuti all’interno di una ciotola.
  • Una volta passato il tempo necessario vedrete che si sarà formata dell’acqua (perchè, con l’aiuto del sale, il goya rilascia del liquido amarognolo simile ad acqua), ecco che dovrete spremere per bene i vostri goya e metterli all’interno di un altra ciotola pulita.
  • Preparate ora una padella (meglio se una padella wok), aggiungete un filo di olio, accendete il fuoco e saltate il vostro tofu (precedentemente scolato e tagliato a cubetti).
  • Mettete a parte il tofu e rifate lo stesso procedimento ma con i goya fino a quando non raggiungono la croccantezza da voi desiderata.
  • Rompete le uova in un piatto e sbattetele con una forchetta, poi soffriggetele per qualche minuto (tipo uova strapazzate) e alla fine aggiungetevi il tofu, il prosciutto, la salsa di soia e un mezzo mestolino di brodo dashi (che avrete preparato prima).
  • Alla fine aggiungete e fate saltare anche i goya assieme agli altri ingredienti. Servite la vostra insalata di Goya Champuru spolverando con il Katsuobushi.
Tried this recipe?Let us know how it was!