Ikiya s.r.l.s.
P. IVA 04645240260
+39 0422 583130 [email protected]

Kaminari-Okoshi

Il Kaminari-Okoshi è un dolce tradizionale giapponese dedicato al Dio Raijin, divinità dei fulmini e dei tuoni. Infatti ‘’kaminari ‘’ è la parola che definisce il tuono e in molte confezioni degli Okoshi lo vediamo raffigurato. All’interno del cancello del tempio, chiamato "Kaminarimon" ovvero "porta del dio del fulmine", ne troviamo anche una sua rappresentazione in statua posta nel lato sinistro.
All’angolo opposto vi è invece il Dio Fujin, divinità del vento. Tra l'altro i Kaminari-okoshi sono considerati souvenir molto popolari nella zona di Asakusa (Tokyo), zona che ne dà anche i natali durante il periodo Edo. Questo snack dolce di riso croccante viene mescolato con zucchero e sciroppo, venendo poi schiacciato in una forma piatta rettangolare e tagliato in piccoli rettangoli oppure quadrati con l'aiuto di un ''righello'' bello spesso di legno.
Spesso ci sono delle noccioline mescolate all'interno di questo snack, ma ci sono anche molti altri gusti come quello alle mandorle o al tè  matcha e/o il sesamo. Gli ingredienti aggiunti danno ai dolci diversi colori e sapori.
Non ci sono ancora valutazioni
Portata Dessert
Cucina Giapponese

Ingredienti
  

  • 300 gr di Rice Krispy i Kellogs sono molto buoni
  • 50 gr burro a temperatura ambiente
  • 150 gr di marsmallow

Istruzioni
 

  • Sciogliete il  burro in una padella, aggiungete poi i marsmallow mescolando in modo che si sciolgano e poi togliete dal fuoco.
  • Una volta che tutto è sciolto, aggiungete il riso croccante , amalgamando per bene.
  • rovesciate il tutto su un piano da lavoro mobile ( tipo una teglia)  e livellatelo per bene.
  • dopo di che  passatelo in frigorifero per almeno 5 minuti.
  • Toglietelo dal frigo e tagliate lo snack in rettangoli o quadrati e poi rimettetelo in frigo per altri 10 minuti.

Note

Se avete voglia di scroprire come questo snack dolce si prepara avete due semplicissimi modi
cliccare qui a fianco : HowToMakeKaminariOkoshi  ( il video è dei Japan Introduction) e svela come vi servono e preparano direttamente al tempio di Asakusa questo snack
Leggere la ricetta che Ki-Chan ha scritto per tutti noi qui sotto :
Tried this recipe?Let us know how it was!