Dati del fornitore

Ikiya S.r.l.s.
Via San Nicolò 15, 31100 Treviso
Telefono / Fax +39 0422 583130
E-mail
P. IVA 04645240260
Iscritta alla C.C.I.A.A. di Treviso con R.E.A. no. 367020


Responsabile vendite e reclami

Elisabetta Grosso
Telefono +39 0422 583130


Aliquota IVA

Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa.


Spese di spedizione

Ikiya mette a disposizione dei propri clienti diversi corrieri operanti su suolo nazionale:

  • Freeway Bike Messenger: spedizione fissa a 5,00€ per il comune di Treviso e limitrofi, con consegna in giornata (se l’ordine viene inviato entro le ore 12.00);
  • Nexive: spedizione fissa a 6,00€ in tutta Italia, tempi di consegna 24-48 ore;
  • Mail Boxes Etc.: spedizione fissa a 8,00€ in tutta Italia, tempi di consegna 24-48 ore.

Spedizione gratuita con 50,00€ di ordine minimo.

I pacchi non sono assicurati ma vengono comunque spediti solo tramite servizi tracciabili e imballati in modo che la merce al suo interno non subisca danni.


Tempi di spedizione

L’invio della merce avviene entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
Tramite corriere espresso entro 24-48 ore, sabato e festivi esclusi (per Sicilia, Sardegna e Calabria minimo 48 ore per la consegna).


Pagamento

Il pagamento della merce dovrà avvenire utilizzando una delle seguenti modalità:

  1. Bonifico bancario (entro 3 giorni lavorativi dall’ordine)
  2. Carta di credito (Visa o Mastercard) tramite PayPal ; la registrazione è gratuita, non comporta spese aggiuntive e le transazioni avvengono su un server sicuro (SSL 128bit). Vi è comunque la possibilità di effettuare il pagamento senza registrarsi.
  3. Contrassegno: prevede un sovrapprezzo pari a 2,00€ se si sceglie Nexive / 2,5% sul totale con minimo richiesto pari a 5,00€ se si sceglie TNT / 3,00€ se si sceglie FreeWay.
    La spedizione in contrassegno avviene solo a conferma in due passaggi da parte del cliente. Il primo passaggio è l’ordine, il secondo è la risposta affermativa ad una nostra successiva mail.

Una volta confermato il versamento provvederemo ad inviare la merce all’indirizzo indicatoci.


Fatturazione

Unitamente all’ordine viene emesso scontrino fiscale. Qualora il cliente necessiti di fattura, è pregato di comunicarlo tramite email, così da provvedere alla sua emissione.


Garanzia

Ikiya garantisce tutti gli articoli venduti, nel rispetto del Decreto Legislativo 24/2002 che tutela il consumatore sull’acquisto di beni mobili.
La garanzia si intende estesa a 2 (due) anni per difetti di conformità al momento della consegna del prodotto.
Per gli articoli vintage quali kimono/haori/obi/yukata, tale garanzia è di 1 (uno) anno.
Ikiya si impegna a sostituire o riparare il l’articolo venduto nel caso in cui l’acquirente comunichi tramite fax al numero 0422 583130 o e-mail il difetto riscontrato comunicandolo tempestivamente o al massimo entro i 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto la non conformità.


Diritto di recesso

Come da normativa (Decreto Legislativo 22 maggio 1999,no.185) il cliente può avvalersi del diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.

In tal caso il cliente è tenuto ad inviare la sua richiesta debitamente firmata tramite raccomandata R/R intestata a: Ikiya S.r.l.s., Via San Nicolò 15, 31100 Treviso.

Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca,nome dell’agenzia, codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita. Tale lettera può anche essere anticipata via fax al numero 0422 583130 o via e-mail e confermata con la raccomandata entro 48 ore.

Unitamente alla lettera, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto, e la fattura di vendita. Tale imballo, come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata.

Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, sarà nostra premura effettuare il bonifico di accredito per l’esatto importo che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata (comprese eventuali spese di spedizione) sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.

L’unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l’invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l’invio della merce presso la nostra sede.


Privacy

Ai fini della tutela e del trattamento dei dati personali da voi comunicati, come espresso dalla legge sulla privacy (decreto legislativo n. 196 del 30/6/2003), Ikiya S.r.l.s. dichiara che i vostri dati non saranno in alcun modo diffusi e/o rivenduti a terzi.
Vi informiamo inoltre del fatto che potrete esercitare in qualsiasi momento e gratuitamente i diritti a voi concessi dall’art. 7, D. Lgs. 196/2003, fra cui consultare, modificare o cancellare i vostri dati.