Haori con linee e disegni geometri bordeaux e nero scuro sottile

Questo prodotto può essere acquistato in contrassegno

Controlla la disponibilità

Haori in seta, vintage giapponese con magnifiche decorazioni boudeaux che si sposano perfettamente con la base nera

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

60,00 € tasse incl.

MISURE:    Altezza 78 cm

                   Da manica a manica 132 cm

                   Lunghezza manica singola 48 cm

                   Larghezza manica singola 34 cm

  Condizioni: ottime, non presenta difetti evidenti

Capo originale giapponese, vintage: significa che ogni oggetto è vecchio o usato, pertanto può presentare alcuni difetti, più o meno evidenti.

Come usare il vostro haori? Semplice: come giacca, sopra un vestito, un paio di pantaloni, con un obi (cintura) che lo chiuda e  lo trasformi in una specie di “mini vestito”… I modi per utilizzare queste splendide giacche giapponesi sono molteplici e sta alla vostra fantasia e creatività indossare al meglio questi pezzi unici realizzati a mano!

Cos'è l'haori?

L’haori è una giacca leggera che si indossa sopra il kimono. Originariamente veniva usato solo dagli uomini, le donne iniziarono ad indossarlo durante il periodo Meiji (1868 – 1912) e divenne d’uso comune nel periodo Taisho (1912 – 1926).

La differenza tra i due tipi di haori risiede principalmente nei colori, chiari e sgargianti quelli femminili, scuri quelli maschili, e nel taglio delle maniche, aperte quelle da donna, chiuse quelle da uomo. L’haori può essere usato sia come giacca che come camicia.

Gli articoli in vendita, essendo dei prodotti realizzati esclusivamente su misura, sono di tipo vintage, vale a dire “datati”, ma accuratamente scelti tra i migliori in Giappone. Avrete pertanto la possibilità di acquistare oggetti unici, consigliati sia da appendere (se avete una parete libera) sia da indossare.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Prodotto aggiunto con successo alla comparazione!