Houmongi lilla con ricamo di gru

Houmongi lilla con ricamo di gru, in seta, vintage anni '70, originale giapponese.

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

130,00 € tasse incl.

Houmongi (letteralmente “vestito da visita”) e tsukesage sono kimono formali, indossati sia dalle donne nubili che da quelle sposate per eventi non eccessivamente importanti, come ad esempio visite presso amici e parenti, cerimonia del primo dell’anno, ecc.

Tra i due tipi di kimono vi sono pochissime differenze a livello di decorazione: entrambi presentano decorazioni asimmetriche sulla parte inferiore e sulle maniche, ma, a differenze dell’houmongi, quelle sullo tsukesage sono più verticali e leggermente più sottili.
Inoltre, a volte, su quelli più formali, sono presenti i mon, gli stemmi di famiglia, in numero di 3.

Houmongi lilla con ricamo di gru, in seta, vintage anni '70, originale giapponese.

Come usare il vostro kimono? Se desiderate dare un “tocco di moderno” al vostro kimono, senza necessariamente indossarlo alla giapponese, potete usarlo come vestaglia da casa, abito da sera (magari con un bell’obi o una fusciacca in seta da abbinarci), oppure, in alternativa, come arazzo per la vostra abitazione. Liberate la vostra creatività con questi splendidi pezzi unici realizzati a mano!

Materiale: seta rinzu.

Lavorazione: pittura yuzen, ricamo fili doro.

Periodo: fine Showa (1960 – 1989)

Condizioni: ottime, non presenta difetti evidenti.

Misure: schiena 57cm / da manica a manica 121cm / lunghezza 150cm / lunghezza manica 46cm.

PayPal

QUELLO CHE DICONO DI NOI

“Bello il sito nuovo, ricco di contenuti e mobile friendly! Il negozio ovviamente resta un'esperienza unica, un bellissimo angolo di Giappone in centro a Treviso dove si può imparare e assaggiare specialità gustose"

Prodotto aggiunto con successo alla comparazione!