Houmongi rosa con fiori di ciliegio e crisantemi

Questo prodotto può essere acquistato in contrassegno

Controlla la disponibilità

Hounmongi/Tsukesage degli anni ’20, con delle bellissime decorazioni rappresentanti diversi tipi di fiori, tra cui sakura (fiori di ciliegio), crisantemi, momiji (aceri), iris, su uno sfondo di una seta damascata con gru.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

120,00 € tasse incl.

Houmongi (letteralmente “vestito da visita”) e tsukesage sono kimono formali, indossati sia dalle donne nubili che da quelle sposate per eventi non eccessivamente importanti, come ad esempio visite presso amici e parenti, cerimonia del primo dell’anno, ecc.

Tra i due tipi di kimono vi sono pochissime differenze a livello di decorazione: entrambi presentano decorazioni asimmetriche sulla parte inferiore e sulle maniche, ma, a differenze dell’houmongi, quelle sullo tsukesage sono più verticali e leggermente più sottili.
Inoltre, a volte, su quelli più formali, sono presenti i mon, gli stemmi di famiglia, in numero di 3.

Come usare il vostro kimono? Se desiderate dare un “tocco di moderno” al vostro kimono, senza necessariamente indossarlo alla giapponese, potete usarlo come vestaglia da casa, abito da sera (magari con un bell’obi o una fusciacca in seta da abbinarci), oppure, in alternativa, come arazzo per la vostra abitazione. Liberate la vostra creatività con questi splendidi pezzi unici realizzati a mano!

Hounmongi/Tsukesage degli anni ’20, con delle bellissime decorazioni rappresentanti diversi tipi di fiori, tra cui sakura (fiori di ciliegio), crisantemi, momiji (aceri), iris, su uno sfondo di una seta damascata con gru.

L’interno di colore rosso è tipico dei kimono pre-Seconda Guerra Mondiale, e anche la lunghezza delle maniche (leggermente maggiore rispetto alla norma) è tipica di quel periodo.

La seta è morbida al tatto e perfettamente conservata. Un piccolo capolavoro!

Condizioni: buono-ottime considerata l'età, presenta solo una leggera patina sulla superficie della seta.

Lavorazione delle decorazioni: yuzen (pittura su seta) e ricamo.

Lunghezza140 cm
Schiena62 cm
Da manica a manica124 cm
Manica55 cm
PeriodoTaisho (1912 - 1926)
Materialeseta di rinzu (damascata)
Paese di origineGiappone

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Prodotto aggiunto con successo alla comparazione!