Omamori buddhista per i desideri


Controlla la disponibilità

Tempio buddhista: Jindaiji, Tokyo

Talismano originale giapponese.

Ogni omamori ha la sua bustina personale e una piccola spiegazione sul come utilizzarlo.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

20,00 € tasse incl.

Tempio di provenienza: Jindaiji, Tokyo. Questo tempio è situato poco fuori dalla grande metropoli, ed è il secondo più antico di Tokyo, dopo il Sensoji di Asakusa. Fa parte della scuola buddhista Tendai ed è associato al monaco guerriero Ryogen (912 - 985), conosciuto anche con Ganzan Daishi, il quale viene celebrato attraverso una tradizione di bambole daruma visibili nell'area del tempio. La leggenda vuole che il Jindaiji sia stato fondato nel 733, e il nome deriva dalla terza sillaba di Jinja Daioh, che si dice sia la divinità a cui il padre del fondatore inviò le sue preghiere quando partì a nuoto per raggiungere un'isola in cui viveva la donna amata. Durante la traversata, una tartaruga apparse, e lo accompagnò fino all'isola trasportandolo sulla sua schiena. Dalla unione di questi due amanti nacque il fondatore del tempio.

Omamori per far avverare i desideri (shogan jouju): questo omamori porta anche il simbolo di Kannon, il bosatsu della misericordia.

Ogni omamori ha la sua bustina personale e una spiegazione sul come utilizzarlo, nonché la traduzione di tutte le scritte in giapponese.
Altezza8 cm
Larghezza5 cm
Paese di origineGiappone
Tempio / SantuarioTempio buddhista

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Prodotto aggiunto con successo alla comparazione!