Chawan Hagi-yaki del Maestro Yuuka Matsuo

Splendida tazza da matcha “chawan” in ceramica di Hagi, realizzata dal pluripremiato Maestro Yuuka Matsuo (松尾邑華)(1951~).

Con Hagi-yaki o 萩焼 si indica una tradizionale ceramica giapponese prodotta nella città di Hagi, nella prefettura di Yamaguchi, con una storia di oltre 400 anni. Insieme alla ceramica Raku di Kyoto e a quella Karatsu di Saga, la ceramica di Hagi è conosciuta come una delle tre principali ceramiche giapponesi per il tè. La sua semplicità, l’assenza di decorazioni eccessive e le tonalità calde e naturali creano un contrasto sorprendente con il verde brillante del matcha. Per questo motivo, la ceramica di Hagi è da lungo tempo molto apprezzata nel mondo della cerimonia del tè.

Lo spessore della tazza permette di mantenere a lungo la temperatura del tè, mentre la sua forma inconfondibile garantisce una preparazione ottimale del matcha anche a casa propria!

Un pezzo d’arte unico che renderà speciale i vostri momenti dedicati al matcha!

Esaurito