Haori da donna in seta arancione con fiori e motivi tradizionali

Splendida giacca haori da donna in morbida seta di colore arancio pesca ad effetto sfumato, decorata con fiori e motivi tradizionali dipinti e ricamati nella trama del tessuto, che si estendono su tutta la superficie del capo. Tra le decorazioni classiche troviamo: “bishamon kikko”, un motivo con 3 esagoni uniti tra loro a formare una “Y” che ricorda il guscio di tartaruga ed è quindi associato alla longevità;  “shippo”, un motivo con cerchi che si intersecano a formare 4 petali e una stella centrale e che rappresenta 7 tesori del buddhismo; “hishi” una pianta acquatica dalle foglie a rombo e simbolo di prosperità.

E’ inoltre provvisto di “haori-himo”, dei cordoncini intrecciati e ricamati che servono a chiudere la giacca sulla parte frontale.

Cucito e realizzato interamente a mano in Giappone, è una vera opera d’arte di grande pregio. Perfetto da indossare come spolverino o come mini-abito in tutte le stagioni.

Questo haori è un capo vintage (anni ’80 circa) in ottime condizioni.

Solo 1 pezzi disponibili

 60,00 Iva inclusa