Haori da donna nero formale con fiori stagionali ricamati

Splendida giacca haori da donna in morbida seta nera decorata con uno splendido motivo di fiori e piante stagionali, ricamato a mano in filo di seta. Tra questi possiamo facilmente distinguere rami di pino, fiori di pruno e bambù (insieme per creare il motivo “shochikubai”) simbolo non solo dell’inverno ma anche di buon auspicio; fiori di crisantemo (simbolo dell’autunno e dell’Impero giapponese) e fiori di peonia (simbolo della primavera). La decorazione si estende su tutta la schiena fino ad arrivare sulla parte sinistra frontale, creando un meraviglioso effetto visivo.

Gli haori di colore nero sono haori indossati nelle occasioni formali e spesso presentano uno o più kamon (stemma di famiglia) ad indicarne l’importanza e i diversi livelli di formalità. Questo haori è provvisto di “haori-himo”, dei cordoncini intrecciati e ricamati che servono a chiudere la giacca sulla parte frontale.

Cucito e realizzato interamente a mano in Giappone, dallo stile elegante, è una vera opera d’arte di grande pregio. Perfetto da indossare come spolverino o come mini-abito in tutte le stagioni, anche nelle occasioni più importanti.

Questo haori è un capo vintage (anni ’70 circa) in ottime condizioni.

Solo 1 pezzi disponibili

 70,00 Iva inclusa