Haori da donna nero formale con gigli dipinti in “yuzen”

Splendida giacca haori da donna in morbida seta nera decorata con uno straordinario motivo di fiori di giglio dipinti a mano con l’antica tecnica “yuzen”. Questa tecnica di tintura a mano libera, diffusasi nel periodo Edo, prevede l’uso di uno speciale colore a base di amido di riso che, una volta applicato, dona un meraviglioso effetto sfumato e vivido. Dettagli in foglia d’oro completano la decorazione e donano una speciale luminosità al capo.

Gli haori di colore nero sono haori indossati nelle occasioni formali e spesso presentano uno o più kamon (stemma di famiglia) ad indicarne l’importanza e i diversi livelli di formalità. Questo capo è provvisto di “haori-himo”, dei cordoncini intrecciati che servono a chiudere la giacca sulla parte frontale.

Cucito e realizzato interamente a mano in Giappone, dallo stile elegante e raffinato, è una vera opera d’arte di grande pregio. Perfetto da indossare come spolverino o come mini-abito in tutte le stagioni, anche nelle occasioni più importanti.

Questo haori è un capo vintage (anni ’70 circa) in ottime condizioni.

Solo 1 pezzi disponibili

 80,00 Iva inclusa