Haori da uomo blu con carpa koi

Meravigliosa giacca haori da uomo in seta blu, impreziosita da una spettacolare decorazione della fodera interna. Questa è dipinta a mano ad inchiostro e rappresenta una carpa koi intenta a risalire la corrente di un fiume. La carpa è uno dei simboli maschili più diffusi nella tradizione giapponese. E’ infatti utilizzata per celebrare i bambini durante la festa del 5 maggio. Questo pesce simboleggio la forza e la capacità di superare le difficoltà, la perseveranza e la volontà di migliorare e raggiungere i propri obiettivi. Infatti la carpa viene spesso rappresentata nell’atto di risalire la corrente del fiume o addirittura una cascata, con coraggio e determinazione, e simboleggia quindi lo sforzo per superare gli ostacoli e realizzare i propri sogni.

La decorazione è realizzata a mano sulla fodera interna, perciò se volete renderla visibile potete indossare l’haori al contrario, mostrando anche l’azzurro della seta delle maniche e altri meravigliosi dettagli non visibili all’esterno.

Questo haori è un capo vintage originale, dipinto e cucito a mano in Giappone, risalente al periodo Showa (1926-1989) – Heisei (1989-2019).

Solo 1 pezzi disponibili

 140,00 Iva inclusa