Haori da uomo blu con tigre, dragone e Monte Fuji

Meravigliosa giacca haori da uomo in seta blu, impreziosita da una spettacolare decorazione della fodera interna. Questa è dipinta a mano ad inchiostro e rappresenta alcuni dei motivi iconografici più famosi: un drago giapponese e una tigre, simbolo rispettivamente delle nuvole e del vento, del cielo e della terra, dello yang e dello yin. Il drago è venerato come divinità dell’acqua, capace di emergere dagli abissi per raggiungere il cielo, mentre la tigre è simbolo di forza e coraggio. Si dice che questi due animali assieme governino le forze naturali e il cosmo e siano portatori di pace e prosperità. Sullo sfondo spicca infine il Monte Fuji, la montagna simbolo del Giappone.

La decorazione è realizzata a mano sulla fodera interna, perciò se volete renderla visibile potete indossare l’haori al contrario, mostrando anche l’azzurro della seta delle maniche e altri meravigliosi dettagli non visibili all’esterno.

Questo haori è un capo vintage originale, dipinto e cucito a mano in Giappone, risalente al periodo Showa (1926-1989) – Heisei (1989-2019).

Solo 1 pezzi disponibili

 140,00 Iva inclusa