Haori da uomo nero formale con paesaggio e samurai

Meravigliosa giacca haori da uomo in morbida seta nera, impreziosita da una spettacolare decorazione della fodera interna interamente ricamata a mano in filo di seta iridescente. Sulla fodera interna è raffigurato un classico paesaggio di campagna con la sagoma del monte Fuji dalla cima innevata sullo sfondo. Al centro del paesaggio si possono notare dei soldati, con alabarde e cavalli al seguito, le cui gesta sono descritte nella poesia ricamata sulla parte superiore del riquadro. In basso si possono notare il tradizionale cappello da samurai di paglia dalla forma rotonda e larga e una piccola alabarda/sciabola.

Gli haori di colore nero sono haori indossati nelle occasioni formali e spesso presentano uno o più kamon (stemma di famiglia) ad indicarne l’importanza e i diversi livelli di formalità. Questo haori rappresenta il massimo della formalità, in quanto ha 5 kamon stampati dietro il colletto, sul petto e sulla parte posteriore delle maniche.

La decorazione è realizzata a mano sulla fodera interna, perciò se volete renderla visibile potete indossare l’haori al contrario, mostrando anche l’azzurro della seta delle maniche e altri meravigliosi dettagli non visibili all’esterno.

Questo haori è un capo vintage originale, dipinto e cucito a mano in Giappone, risalente al periodo Showa (1926-1989) – Heisei (1989-2019).

Solo 1 pezzi disponibili

 150,00 Iva inclusa