Kimono homongi vintage in seta chirimen verde con decorazione “yuzen”

Splendido kimono homongi, originale vintage di fine periodo Showa (1926-1989), inizio periodo Heisei (1989-2019). Realizzato in meravigliosa seta chirimen (un tipo di seta simile alla crèpe, spessa e leggermente ruvida) di colore verde oliva. E’ decorato con un motivo di fiori e bambini realizzato in tecnica “yuzen” e impreziosito da dettagli in foglia d’oro.

Lo “yuzen” è un tipo di tintura molto antico (risale al periodo Edo), che consiste nel dipingere sulla seta un motivo, a mano libera o a stencil, con l’utilizzo di amido di riso e inchiostro naturale. Il risultato è una decorazione sgargiante e raffinata, di grande impatto visivo e artistico.

La particolarità degli homongi è che la decorazione si sviluppa solamente sulla parte inferiore del kimono e a volte viene ripresa anche sulle maniche.

Elegante e dal fascino senza tempo, questo kimono è un pezzo unico che potrete indossare anche nelle occasioni più speciali o appendere per decorare la vostra casa.

Questo capo presenta un piccola macchia scura sul lato sinistro del petto, che tuttavia non ne pregiudica pregio e bellezza.

Solo 1 pezzi disponibili

 100,00 Iva inclusa