Kimono kurotomesode vintage con gosho guruma, barche e piante autunnali
Straordinario kurotomesode in seta vintage di periodo Showa (1926-1989) impreziosito da una meravigliosa decorazione che rappresenta delle barche in legno, dei carri imperiali “gosho guruma” assieme a piante e fiori della stagione autunnale. Il kurotomesode è un kimono formale ed elegante di colore nero, indossato dalle donne adulte e/o sposate durante occasioni ed eventi importanti.
La decorazione simmetrica, che si sviluppa solamente sulla parte inferiore del kimono, raffigura dei “gosho guruma”, carri reali su cui usavano spostarsi i membri della famiglia imperiale e i nobili nei tempi antichi, assieme a delle barche in legno, splendidamente decorate, immerse tra onde e flutti. A completare la decorazione, fiori e piante autunnali: pino, aceri, crisantemi e bambù sacro.
Questo kurotomesode è dipinto a mano in tecnica “yuzen” ed impreziosito da meravigliosi dettagli in rilievo ricamati in filo di seta e d’oro puro (kinkoma).
E’ un capo unico, particolarmente prezioso ed elegante che potrete indossare come abito da sera o che potrete appendere ad una parete come una vera e propria opera d’arte.
Solo 1 pezzi disponibili
€ 120,00 Iva inclusa