Informazioni aggiuntive
Descrizione
Pregiata polvere di tè verde usata nella cerimonia del tè. Il matcha ha origini antiche e le sue proprietà benefiche, antiossidanti e nutritive sono rinomate in tutto il mondo.
Il matcha Saemidori di Forthees è un mono origine, mono cultivar (saemidori) coltivato nel Kyushu dai contadini di Higashi-Sonogi, che fanno dell’unione tra tradizione e modernità e del rispetto per l’ambiente i loro punti di forza. Nelle loro piantagioni non vengono usati pesticidi e si utilizza solo fertilizzante biologico. I loro tè sono particolarissimi e diversi da ogni altro tè verde giapponese. Ognuno ha delle speciali caratteristiche che lo rendono unico. I contadini di Sonogi riescono ancora a produrre dei tè rari e quasi dimenticati e sono un vera risorsa per la riscoperta di tè antichi e artigianali.
Il 2020 segna l’inizio della produzione di matcha da parte di Forthees e il risultato è un tè meraviglioso, dolcissimo, piacevole e versatile che siamo davvero orgogliose di presentarvi!
Prendetevi qualche minuto per godervi questo matcha setoso ed immergetevi nell’atmosfera delle bellissime piantagioni di tè del Giappone meridionale.
Preparazione: 2 grammi di matcha vanno frullati (generalmente si usa il frullino di bambù chiamato chasen) con 80 ml di acqua calda o fredda.
Origine: Giappone, Sonogi
Peso netto: 30gr.