Michiyuki in seta chirimen di epoca Taisho

Michiyuki vintage in seta chirimen arancione risalente al periodo Taisho (1879-1926) e decorato con motivo stilizzato di fiori di pruno, simbolo della stagione invernale. Il “chirimen” è un tessuto particolare, simile alla nostra crèpe di seta, spesso e leggermente ruvido, di grande impatto visivo. La lunghezza del capo, assieme al colore e alla fantasia scelta per il tessuto, uniti anche alla sgargiante fodera interna, ci permettono di datare questo raro michiyuki ai primi del 1900, cioè epoca Taisho.

Il michiyuki è una giacca, simile ad un haori, con chiusura a frontale a doppiopetto che si indossa sopra il kimono, per proteggerlo e riscaldarsi nei mesi invernali.

Cucito e realizzato interamente a mano in Giappone, ha uno stile classico, elegante e allo stesso tempo versatile.  Perfetto da indossare come spolverino o come mini-abito in ogni occasione.

Questo michiyuki è un capo vintage in ottime condizioni. Sono presenti alcune macchioline scure dovute all’età che tuttavia non ne pregiudicano pregio e bellezza.

Solo 1 pezzi disponibili

 120,00 Iva inclusa