Michiyuki in seta rinzu con motivo di tachibana

Straordinario michiyuki vintage in morbida e finissima seta nera di tipo “rinzu” (raso di seta damascato), impreziosito da un motivo di “tachibana” (un tipo di mandarino giapponese simbolo della stagione invernale) realizzata in lucente filo metallico e laccato color oro, argento e rosso. La fodera interna è finemente dipinta a mano con fiori e piante stagionali (camelie, fiori di pruno, tachibana) e bambole gosho (bambole che raffigurano bambini paffuti, un tempo regalate ai membri della famiglia imperiale in segno di buon auspicio).

Il michiyuki è una giacca, simile ad un haori, con chiusura a frontale a doppiopetto che si indossa sopra il kimono, per proteggerlo e riscaldarsi nei mesi invernali.

Cucito e realizzato interamente a mano in Giappone, ha uno stile elegante e allo stesso tempo versatile. Perfetto da indossare come spolverino o come mini-abito in ogni occasione.

Questo michiyuki è un capo vintage di inizio periodo Showa (anni ’20-’40 circa) in ottime condizioni. Può presentare lievi scoloriture e macchioline scure dovute all’età, che tuttavia non ne pregiudicano pregio e bellezza.

Solo 1 pezzi disponibili

 80,00 Iva inclusa