Tè nero affumicato al ciliegio giapponese Sakura 50gr

Questo raro tè nero di Shizuoka è un tè unico nel suo genere poiché è stato affumicato con legno di ciliegio giapponese Sakura. Per produrre questo tè affumicato, le piante di tè vengono coltivate secondo la tradizione più autentica, con il metodo “chagusaba”, dove l’erba viene utilizzata come pacciame per proteggere e aromatizzare le foglie di tè. Il produttore ha deciso di raccogliere una sfida molto particolare: creare tè unici con il semplice utilizzo dell’affumicatura. Con un meticoloso lavoro di equilibrio tra sapori, il produttore riesce ad ottenere meravigliosi tè profumati il ​​cui aroma, privo di additivi artificiali, deriva solo dell’affumicatura naturale.

Il gusto intenso del tè nero giapponese si sposa alla perfezione con le delicate note dolci, floreali e affumicate del legno di ciliegio.

Inoltre questo tè si abbina particolarmente bene con la carne, ma anche con noci o cioccolato.

Modo d’uso: utilizzate 3gr di foglie di tè per 150ml d’acqua a 95° e lasciate in infusione per 3 minuti. Per l’infusione a freddo, utilizzate 15gr di foglie di tè per 1l d’acqua e lasciate in infusione per 2 ore.

Disponibile

 22,00 Iva inclusa