Informazioni aggiuntive
Descrizione
Splendida teiera in fine porcellana di Arita (prefettura di Saga), la celebre “Arita-yaki”. La città di Arita è considerata la culla della porcellana giapponese, che in passato veniva prodotta per uso esclusivo delle classi elitarie mentre ad oggi sta conoscendo un enorme successo anche all’estero. Questo grazie non solo alla sua eleganza e raffinatezza ma anche alla sua praticità nell’utilizzo quotidiano.
La storia della porcellana di Arita iniziò circa 400 anni fa, quando lo shogun Toyotomi Hideyoshi tentò di invadere la penisola coreana e, al suo ritorno, portò con sé in Giappone diversi artigiani coreani altamente qualificati. Nel 1616, uno di questi artigiani scoprì il caolino (il minerale necessario per la produzione della porcellana) nel sito che successivamente divenne la Cava di Izumiyama e Arita divenne così la prima città nipponica a produrre porcellane.
Saga è famosa anche per la produzione di tè, in particolare nell’area di Ureshino. Questi due mondi, quello del tè e quello della porcellana, convivono armonicamente da secoli dando vita a capolavori indiscussi.
Sotto al coperchio è possibile trovare la firma dell’autore.
Materiale: porcellana / filtro in plastica termoresistente
Origine: Giappone
Lavastoviglie/microonde: no/no
Diametro: 10cm Altezza: 9cm