Teiera in ghisa nera 0,6 litri

Questo prodotto può essere acquistato in contrassegno

Controlla la disponibilità

Teiera giapponese in ghisa, smaltata all'interno e con filtro in acciaio. Capacità 0,6 litri.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

65,00 € tasse incl.

Questa teiera giapponese in ghisa nera dalla forma particolare è decorata con un motivo in rilievo a righe concentriche. Ha l'eleganza e la resistenza tipiche dell'oggettistica giapponese.

La capacità di 0,6 litri rende possibile la preparazione del tè per 2/3 persone.

Le teiere in ghisa possono essere usate sia come bollitore (ponendola direttamente sul fuoco) sia come teiera (versando l'acqua calda all'interno)

Qualche piccolo suggerimento per le vostre teiere in ghisa:

  1. Al primo utilizzo, riempitela d'acqua e portate ad ebollizione. Dopodiché svuotatela e sciacquatela. Adesso è pronta per i vostri tè!
  2. Dopo ogni utilizzo, assicuratevi che la teiera sia pulita e asciutta. In questo modo eviterete la formazione di ruggine. La ghisa è pur sempre ferro, e la permanenza di acqua al suo interno può rovinare la smaltatura.
  3. Non lasciate il tè al suo interno per diverse ore.
  4. Se per caso si dovesse formare della ruggine, niente paura. Pulite accuratamente e delicatamente la parte arrugginita con una spugnetta abrasiva, riempitela con acqua e foglie di tè e portate ad ebollizione. L'acido tannico prodotto dalle foglie di tè reagirà in maniera naturale a contatto col ferro, creando una leggera patina protettiva sulla parte dove prima era presente la ruggine. In questo modo eviterete che essa si riproduca.
  5. Lasciate la teiera in un posto asciutto e protetto, oppure in esposizione!
Capacità0,6 litri
Paese di origineGiappone

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Prodotto aggiunto con successo alla comparazione!