Go Back

ikinari dango con anko e patate dolci

Vi darò una breve introduzione animata di questo dolce prima della ricetta:Molte delle persone che ci seguono conoscono e guardano anime , leggono fumetti(i manga giapponesi) e sicuramente avranno visto la rana Keroro: un sergente alieno mandato con il suo plotone a conquistare  Gaia (ovvero la terra).In una delle puntate televisive, Keroro e il suo team  progettano di vendere dei dolci  per guadagnare qualcosa.. facendo appunto gli :"Ikinari Dango" .Questo dolce  è una specialità della città di Kumamoto un paese nell'isola di Kyushu.
Non ci sono ancora valutazioni
Portata Dessert
Cucina Giapponese

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Cominciare pulendo e tagliando dello spessore di 1 cm le patate dolci, ponendole  una ciotola con acqua per ammorbidirle.
  • Nel frattempo lavorate all’interno di una ciotolona( fino a formare un panetto morbido) l’acqua e le farine.
  • Stendete l’impasto su un tagliere e fate  9 parti.
  • Su ognuna di esse stendetevi al centro un poca di marmellata di anko, e un pezzo di patata dolce per poi andare ad avvolgere il ripieno coi lempi dell’impasto che gli fa da base e formare così il nostro gnocco : ovvero il Mochi.
  • Per far sì che il nostro dolce sia pronto dovrete attendere ancora un poco, infatti dovrete cuocerli a vapore per 15 minuti.
  • E’ consigliabile poggiare ogni mochi sopra un quadratino di carta da forno prima di posizionarli all’interno della pentola a vapore.
Tried this recipe?Let us know how it was!