Prenotazioni disponibili online su https://forms.gle/BqKtwZHAAuEUvbvp7
Scrivendoci su Whatsapp
Telefonandoci allo 0422 583130

Appuntamento speciale per settembre: Afternoon Tea & Tsukimi! A settembre in Giappone si celebra lo O-tsukimi お月見, la festa della luna e dell’inizio dell’autunno. Infatti questo è il mese in cui la luna piena si mostra in tutto il suo splendore e, fin dall’antichità, le persone si radunano sotto la volta celeste per ammirarla. Una leggenda narra che, se si guarda con attenzione, è possibile vedere sulla superficie lunare un coniglio intento a pestare il riso per fare i mochi. Perciò, durante questa festa si mangiano dango, mochi e altri prodotti la cui forma ricorda la luna. Godetevi l’inizio della stagione autunnale, con piatti tipici dell’O-tsukimi e fragranti tè verdi!

La partecipazione ha un costo di 25,00€ a persona, che comprende il seguente menu:

– Tsukimi udon: spaghetti udon in brodo con uovo e cipollotto;
– Inari zushi: tasche di tofu fritto agrodolci ripiene di riso e verdure;
– Roll al cacao e crema al tè tostato hojicha;
– Budino al riso con salsa al cioccolato bianco e matcha;
– Mochi agli azuki.

Lista di tè tra cui scegliere (con free refill):

– Tè verde Bancha
– Tè verde Danza Sensuale (dattero, liquirizia, pera, pepe rosa)
– Tè tostato Hojicha
– Tè di grano saraceno Sobacha

I soci ordinari 2022 hanno diritto ad un aperitivo di benvenuto, a scelta tra un Sake e un Tamaryokucha Frizz.

Cosa sono gli Afternoon Tea di Ikiya?

Regalatevi un momento di relax in puro stile giapponese e lasciatevi coccolare da un menu esclusivo con piccole prelibatezze dolci e salate e un tè a scelta tra la nostra selezione in free refill. Ogni mese una proposta diversa, in armonia con le stagioni e la tradizione nipponica.

Per un’intera giornata, Ikiya apre le sue porte ad amanti del tè, semplici curiosi e inguaribili golosi, offrendo un’esperienza unica. Scegliete il vostro tavolo, accomodatevi, rilassatevi e godetevi snack salati, sandwich, pasticcini e dolci  rigorosamente fatti a mano con amore e passione da noi di Ikiya! Il tutto accompagnato da una bella tazza del vostro tè giapponese preferito. Lasciatevi trasportare nella terra del sol levante da profumi e sapori autentici, dimenticate la routine quotidiana immergendovi nel caldo e confortante ambiente della nostra tea room.

Assaporate il vero Giappone, prenotatevi subito ai nostri Afternoon Tea!

Quali sono i dettagli del prossimo Afternoon Tea?

Il prossimo Afternoon Tea si terrà sabato 24 settembre, per tutta la giornata, diviso in due fasce orarie: dalle 10.30 alle 14 (ultima prenotazione alle ore 13.30) e dalle 15.30 fino all’orario di chiusura della Tea Room (ore 19.00). Potete prenotare il vostro tavolo nell’orario che preferite!

ATTENZIONE: la prenotazione sarà confermata solo dopo il versamento della caparra. La caparra corrisponde a 10,00€ per persona, va versata entro 24 ore dalla prenotazione (in negozio, con Paypal o bonifico) ed è restituibile entro il mercoledì della settimana dell’evento. Tutte le prenotazioni cancellate da giovedì perdono la caparra.