Un corso per immergersi completamente nella splendida atmosfera autunnale e per conoscere i tè giapponesi più amati di questa stagione!

Iscrizioni aperte al link: https://forms.gle/A7PL4oVvv8VRfKyW6

L’autunno è il momento dell’anno in cui si possono gustare i tè arrostiti e i tè stagionati che, dopo mesi di attesa e preparazione, vengono finalmente utilizzati per preparare un infuso caldo e profumato.
Sono tè molto diversi dai classici tè verdi giapponesi che è possibile bere durante il resto dell’anno, come sencha e bancha, e hanno particolari note dolci e tostate che donano una sensazione di benessere e tranquillità.

Durante questo incontro verranno analizzati i diversi tipi di tostatura e di lavorazione dei tè arrostiti, gli hoji-cha, e lo straordinario procedimento che dà vita ad un tè raro e poco conosciuto, il sannen bancha.

La degustazione comprende tre tè di altissima qualità:

– Hojicha Gold Roast (Shizuoka): tè primaverile di primo raccolto, con tostatura leggera che dona alle foglie una sfumatura dorata e un aroma nocciolato e vegetale;
– Hojicha Dark Roast (Uji): tè di raccolto autunnale, con tostatura intensa, dalle splendide foglie brune e un aroma ricco di caffè e cacao;
– Sannen Bancha (Uji): un tè molto raro con grandi foglie intere, per il quale bisogna attendere tre anni di maturazione prima di poter godere del suo meraviglioso aroma e dei sui numerosi benefici per il corpo.

Ogni tè verrà accompagnato da dei dolcetti tradizionali, in abbinamento alla stagione.

Ognuno di questi tè ha una storia da raccontare e mille sapori da scoprire. L’obiettivo di questo incontro sarà quello di permettervi di riconoscerli, apprezzarli e rimanerne affascinati.

I nostri tè sono tutti selezionati con estrema cura direttamente dai migliori produttori giapponesi, contadini e antiche Tea Company. La nostra passione e il nostro studio costante ci permettono di proporvi dei tè unici e di elevatissima qualità.

Sono disponibili solo 10 posti quindi affrettatevi a prenotare il vostro!

Quanto costa la degustazione e come funziona?
Potete iscrivervi tramite il form di google: https://forms.gle/A7PL4oVvv8VRfKyW6

Costo: 25€ a persona (20€ per i soci ordinari Nipponbashi 2020) da pagare anticipatamente entro 24 ore dalla prenotazione.

I metodi di pagamento sono visibili alla fine del modulo di prenotazione.

Luogo: nella sala da tè di Ikiya, in via San Nicolò 15, Treviso

Disdette e cancellazioni: è possibile disdire senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio della degustazione. tutte le cancellazioni comunicate nell’arco delle 24 ore prima dell’inizio perdono automaticamente il pagamento.