Prenotazione tramite modulo Google su https://forms.gle/72GvarT7bgNY2c2N6

Costo: 15,00€ a persona, da pagare in loco attraverso i token.

Data e ora: sabato 24 e domenica 25 giugno, dalle 17.00 alle 20.00, presso Nomad Hostel, Viale della Serenissima 1, 31100 Treviso.

Ikiya è orgogliosa di presentare questa bellissima collaborazione con Trevisoadvisor e Nomad Hostel. In un fine settimana dedicato all’Oriente, vi faremo scoprire un pezzo di Giappone attraverso una degustazione di tè e sake, in una cornice unica a due passi dall’aeroporto di Treviso.

Quali sono i menu in degustazione?

– Menu 1: tre tè giapponesi a freddo (genmaicha, sencha e hojicha), un percorso sensoriale che vi porta a scoprire la sottile differenza tra questi tè verdi;

– Menu 2: tre sake a freddo (Tedorigawa Silver Mountain Yamahai, dal gusto secco, Muromachi Oki Homare, dal gusto dolce, e Shirakawago Sasanigori, un sake non filtrato), per scoprire assieme il sake giapponese e le sue molteplici sfumature;

– Menu 3: due tè giapponesi a freddo a scelta e un sake a scelta.

Cos’è Nomadness?

Nomadness nasce dal desiderio di creare un percorso in continua evoluzione.
Nasce in un grande giardino, ma è votato al movimento per definizione.
Una parentesi temporale in cui restituire ad ogni fascia d’età uno spazio di libertà in cui ritrovarsi circondati da musica, sapori ed espressioni artistiche.
In questa prima edizione 2023, composta da 7 weekend tra aprile e ottobre, ogni appuntamento è incentrato su un’area geografica diversa.
7 weekend per 7 mari.
Dal Mediterraneo al Mar dei Caraibi, dall’Oceania all’Africa, le diverse culture si traducono in offerte gastronomiche e musicali interpretate da un’ampia selezione di realtà locali, popolando il parco del Nomad Hostel Club, realtà ricettiva di nuova generazione situata alle porte di Treviso.
Un venerdì tutto da ballare con il format “Spaghetti Gate” curato dagli amici di Spaghetti Disco.
Il sabato scandito da jam sessions e musica dal vivo per un pubblico trasversale così come la domenica, tra live Music e selezioni di vinili fino a sera, in cui accogliere famiglie, bambini e giovani, grazie al ricco palinsesto che comprende laboratori per i più piccoli, un market interattivo con artisti e abbigliamento one-off, spettacoli e degustazioni di prodotti legati al tema geografico di riferimento.
Tutto questo immersi in allestimenti che cambiano di volta in volta, con food truck e Airstream scintillanti, colori e profumi che rendono ogni appuntamento irripetibile.

Nomadness, ideato e gestito da un gruppo di realtà operanti nei settori del food, del design e della comunicazione, ha l’obiettivo di durare sostenibilmente nel tempo, slegato da qualsiasi tentazione commerciale o superficiale.
L’approccio consiste nell’aggiungere un tassello alla volta, senza puntare su grandi nomi in queste prime date ma piuttosto sul forgiare una modalità di condivisone del momento e degli spazi che, come nel caso del parco del Nomad, sono perle da restituire al territorio senza cosi compromettere il buon funzionamento dell’ecosistema in cui risiede, bensì valorizzandolo.
Il progetto prevede il crescente coinvolgimento di realtà quali scuole d’arte, una rassegna teatrale in collaborazione con diplomati del Piccolo Teatro di Milano, la trasmissione in stream dei nostri migliori live e set, la creazione durante gli stessi eventi di artefatti ed installazioni la cui vendita possa essere devoluta in beneficenza, al fine di rendere questa distesa verde un custode di testimonianze in costante rinnovamento.