Costo: 15,00€ a persona per 3 sake + mini dorayaki, con spiegazione inclusa.

Siete curios* di sapere qualcosa di più sul sake, su come è prodotto, e su quali sono le sue caratteristiche principali? Da Ikiya potete scegliere una speciale degustazione, disponibile solo in tea room per un periodo limitato, che vi permetterà di fare un viaggio sensoriale in questo fantastico mondo!

Come funziona la degustazione? Non è necessario prenotarla, potete sceglierla direttamente dal menu quando venite a trovarci in sala da tè. Semplice e veloce!

Vi verranno serviti tre sake a freddo, accompagnati da un mini dorayaki con fagioli rossi by Baking Bees. Se non potete mangiare uova, frumento e/o latte ditecelo immediatamente e vi forniremo un’alternativa.

I sake in degustazione sono i seguenti:

Tedorigawa “Silver Mountain” Yamahai: dotato di acidità e molti differenti sapori, ricca beva e palato nitido. Troviamo il miele, le noci, lo yogurt. Se vuoi esplorare la categoria yamahai, è molto importante assaggiare questo sake nelle tre temperature suggerite: caldo, a temperatura ambiente e fresco.

Muromachi Oki Homare: questo particolare sake è stato creato basandosi sulla letteratura del periodo Muromachi (1336-1573). Viene usata l’antica tecnica Kimoto per la creazione del Moto. È di colore ambrato, eccezionalmente corposo con un forte sapore dolce e un finale deciso.

Shirakawago Sasanigori Junmai Ginjo: è un superbo nigori (sake non filtrato) realizzato con riso Hidahomare. L’aroma è delicato, con un retrogusto di fiori appena sbocciati, cetriolo e acqua di fonte. Il sapore è dolce in bocca, con una nota minerale e floreale verso la fine.

Vi aspettiamo a Treviso!