Prenotazioni disponibili online su https://forms.gle/krEe1JFuAVECe7QR6

Se siete avidi lettori e inguaribili amanti del Giappone, ecco finalmente l’occasione per condividere le vostre passioni: inizia il Book Club di Ikiya! Ogni mese un incontro a tema con protagonista un romanzo, un manga o una storia breve ambientati nella terra del sol levante!

Il prossimo appuntamento del Book Club si terrà sabato 17 settembre dalle ore 17.00, presso la nostra Tea Room in via San Nicolò 15, a Treviso.

L’evento è aperto a tutti ed è gratuito (si richiede tuttavia una consumazione pari ad almeno una bevanda). La prenotazione, tramite form Google è obbligatoria in quanto i posti nella Tea Room sono limitati.

Ikiya apre le porte della sua sala da tè per accogliere tutti i Japan lover che hanno voglia di scambiare idee ed esperienze letterarie, offrendo una sala accogliente e la possibilità di gustare alcuni dolcetti e bevande diventati famosi proprio grazie a libri e film.

A consigliare la lettura del mese e a guidarvi nella discussione sarà Giorgia Gatto, appassionata di cultura nipponica ed esperta in letteratura asiatica. Da sempre amante del Giappone in tutti i suoi aspetti, dalla cultura pop al folklore, condivide con la sua ampia community Instagram, pillole di approfondimento e curiosità.

L’opera scelta per questo mese è “Residenza per signore sole” (edito da Marsilio), un romanzo tutto al femminile di Togawa Masako. La storia, ambientata negli anni ’60, mischia la suspance di un giallo all’introspezione di un romanzo intimista. Con la scomparsa del passepartout che apre le innumerevoli porte di una residenza per sole donne, vengono a galla paure, segreti, curiosità e pettegolezzi che si intrecciano con le vite delle inquiline.

Il mistero fa solo da sfondo, quindi, ad un romanzo corale che mostra senza veli alcune delle innumerevoli sfaccettature dell’universo femminile.

Non mancate! Vi aspettiamo!