Iscrizioni tramite modulo Google su https://forms.gle/AX5VUAB8G3hnXL9GA
Iscrizioni tramite Eventbrite su https://www.eventbrite.it/e/256708019597 

Avete spesso sentito parlare del famosissimo tè verde matcha e delle sue numerose proprietà, ma non sapete orientarvi nella scelta di quello giusto per voi? Siete amanti del tè giapponese ma faticate ad aggiustare dosi e quantità per un matcha dalla schiuma perfetta e setosa? Vi piacerebbe sapere quando è il momento migliore per berlo e quali benefici apporta al vostro corpo (e al vostro spirito)?

Che siate ferrati tea lover oppure semplicemente curiosi di scoprire le caratteristiche di uno dei tè più famosi al mondo, questo è l’incontro adatto a voi!

Assieme conosceremo le origini leggendarie, risalenti a più di 500 anni fa, del pregiato tè in polvere utilizzato durante la Cerimonia del Tè assieme alle sue caratteristiche aromatiche e alle sue incredibili proprietà naturali. Un sorso di tè porta benefici non solo al corpo ma anche all’anima: tonifica, dona energia, favorisce la concentrazione, migliora il metabolismo ed è un boost di vitamine ed antiossidanti.

Scopriremo in seguito i vari utilizzi del matcha nella vita e nella dieta di tutti i giorni e vedremo come è possibile scegliere il miglior tipo per ogni esigenza, da chi desidera usarlo nelle preparazioni di pasticceria, a chi preferisce assaporarlo così com’è. Infine degusteremo diverse tipologie di matcha cerimoniale di altissima qualità, selezionato appositamente da noi tra le migliori aziende giapponesi e assieme impareremo a preparare in modo facile ma autentico un’impeccabile e cremosa tazza di questo pregiato tè verde!

Durante questo incontro conosceremo, prepareremo e degusteremo assieme 3 esclusivi tè verdi matcha cerimoniali:

– Matcha cerimoniale Rich: matcha mono-origine (Higashi-Sonogi), blend di Saemidori e Tsuyuhikari dalle note floreali
– Matcha cerimoniale Saemidori: matcha mono-cultivar dalle note dolci prodotto a Higashi-Sonogi (Nagasaki)
– Matcha cerimoniale BIO Uji: speciale blend fresco e delicato prodotto nella più famosa città del tè del Giappone, Uji (Kyoto)

Quanto costa la degustazione e come funziona?

Giorno e ora: sabato 19 febbraio alle ore 11.00, presso la nostra tea room a Treviso

Durata: circa 2 ore

Numero massimo di partecipanti: 10 persone

L’evento si terrà al chiuso, pertanto verrà richiesto il Green Pass.

Costo: 50,00€ a persona (45,00€ per i soci Nipponbashi 2022) da pagare anticipatamente entro 24 ore dalla prenotazione, comprendenti la dispensa della lezione, la degustazione di matcha e un dolcetto di accompagnamento.

Penali di cancellazione:
– dal pagamento e fino a una settimana prima dell’evento: 0%
– da una settimana a 48 ore prima della degustazione: 50%
– dalle 48 ore della degustazione: 100%