Iscrizioni e prenotazioni su:
Eventibrite https://www.eventbrite.it/e/257923384787
Google https://forms.gle/rhNYwBqi3KRhZdvD6

Cos’è il Sake Tasting Day?

E’ una giornata in cui Ikiya seleziona per voi 3 speciali sake, non in mescita in tea room, e vi abbina altrettante specialità, dolci e salate. E’ un modo per scoprire nuovi gusti e nuovi abbinamenti, e approfondire la conoscenza di questa meravigliosa bevanda nipponica. In questa giornata potrete accomodarvi nella nostra tea room e iniziare un viaggio attraverso la nostra selezione speciale mensile.

Ogni sake sarà accompagnato da una spiegazione dettagliata, e saremo a vostra disposizione per fugare dubbi e perplessità sulla loro storia, produzione, abbinamenti e molto altro.

Quali sono i sake del Sake Tasting Day di questo mese?

Kurand “MatCheese”: iniziamo con con un sake nato in collaborazione con Diagomi, un ristorante specializzato in cucina a base di formaggio. E’ un sake caratterizzato da dolcezza e da una forte acidità conferita dall’utilizzo del lievito per vino.

Viene servito a 10°C e abbinato ad una selezione di formaggi.

Tedorigawa “Silver Mountain” Yamahai: proseguiamo poi con un sake versatile, che può essere servito sia freddo che caldo, realizzato con il metodo yamahai, che enfatizza le caratteristiche selvatiche dei lieviti.

Viene servito a temperatura ambiente e abbinato ad un mini okonomiyaki.

Tatenokawa “Foo Fighters” Hansho Blue: concludiamo la nostra degustazione con un prodotto creato per il 25° anniversario dei Foo Fighters e l’uscita del loro decimo album “Medicine At Midnight”. Questa HANSHO Blue è stata prodotta ascoltando la loro musica. Ispirato agli aspetti pop del loro suono, ha uno splendido aroma e una leggera dolcezza. Delicato, da bere dopo una lunga giornata lasciandoci avvolgere dal suo aroma.

Viene servito a 10°C e abbinato con un dolce, un dorayaki con la marmellata di pesche bianche.

Allergeni presenti nella degustazione: frumento, uova, latte, pesce.

Quando è possibile venire a gustare il menu?

A partire dalle 10.00 e fino alle 19.00 di sabato 26 febbraio 2022. Prenotate i posti che desiderate e nella fascia oraria preferita, e preparatevi ad un viaggio attraverso il gusto!

Quanto costa il menu?

30,00€ per persona, comprensivi di sake e degustazioni (25,00€ per soci ordinari 2022).

Penali di cancellazione:

– dal pagamento e fino a una settimana prima dell’evento: 0%
– da una settimana a 24 ore prima della degustazione: 50%
– dalle 24 ore della degustazione: 100%