Iscrizioni tramite modulo Google su https://forms.gle/MbhpuFcZ5yCUCYYF6

Costo: 30,00€ a persona, da pagare anticipatamente entro 24 ore dalla prenotazione dei posti. I soci 2023 avranno un aperitivo offerto.

Nel mondo dei sake esiste una tipologia poco diffusa e conosciuta, quella dei sake invecchiati, chiamati in giapponese koshu. Sono sake che hanno subito un processo di invecchiamento superiore ai 3 anni, e il risultato è un prodotto di norma più scuro e dal sapore più intenso. In questo sake tasting speciale e dedicato ai koshu, assaggeremo assieme due sake fatti arrivare apposta per questo evento, invecchiati rispettivamente 5 e 10 anni:

– Fukumitsuya Momotose 5 anni: invecchiato a temperatura ambiente per 5 anni, ha un colore colore dorato pallido, aroma e sapore di spezie e nocciola. Si abbina molto bene al formaggio, ai piatti speziati e dal sapore forte come quelli della cucina cinese, o alla cucina spagnola. Sapore morbido e ben bilanciato della sua età.

– Fukumitsuya Momotose 10 anni: invecchiato a temperatura ambiente per 10 anni, si presenta con un  particolare colore dorato limpido, l’aroma di spezie dolci come i chiodi di garofano è fine ed elegante mentre l’aroma e il sapore di nocciola sono taglienti. Sapore morbido e ben bilanciato della sua età. Si abbina a piatti di carne, piatti dai sapori forti, salumi e a molti formaggi.

Apriremo assieme le due bottiglie, e li gusteremo abbinandoli ad una selezione di formaggi e a un dorayaki con anko della nostra Tea Room, mentre parliamo dei koshu, della loro storia e della loro produzione.

Un sake tasting unico, per scoprire assieme il mondo dei sake invecchiati e discuterne approfondendolo.

Quanto costa il sake tasting e come funziona?

Giorno e ora: sabato 22 luglio alle ore 11.00, presso la nostra tea room a Treviso

Durata: circa 1 ora e mezza

Numero massimo di partecipanti: 8 persone

Costo: 30,00€ a persona da pagare anticipatamente entro 24 ore dalla prenotazione dei posti. I soci 2023 avranno un aperitivo offerto.

Penali di cancellazione:

– dal pagamento e fino a una settimana prima dell’evento: 0%
– da una settimana a 48 ore prima dell’evento: 50%
– dalle 48 ore dell’evento: 100%