Evento GRATUITO realizzato in collaborazione con Otafuku Sauce Co., Ltd
Acquistate qui il kit con la salsa Okonomiyaki della Otafuku

Un’occasione unica e speciale, realizzata con l’aiuto di Kinu Yukawa e di Otafuku, per insegnarvi due famosissime ricette giapponesi, e portarvi a casa un kit con grembiule, farine e spatole per cucinare!

Domenica 23 maggio alle 11.00 si svolgerà, online su Zoom, il nostro primo Cookalong assieme a Kinu Yukawa, a cui potrete partecipare gratuitamente acquistando una bottiglia di salsa Otafuku per okonomiyaki.

Cos’è un Cookalong? A differenza delle lezioni di cucina, nelle quali Kinu vi spiega la ricetta passo per passo, fermandosi per spiegarvi e controllarvi, in un Cookalong cucinate tutti assieme a lei, ma potrete fare domande solo alla fine della lezione.

Cosa imparerete nel Cookalong con Kinu? Okonomiyaki e yakisoba, due street food ormai famosi in tutto il mondo, e dei quali vi verranno svelati i segreti per poterli preparare perfettamente a casa vostra!

L’okomiyaki è una specie di pancake salato, che potrete guarnire con ciò che volete, mentre la yakisoba sono gli spaghetti saltati in padella con carne, pesce o verdure.

Come potete partecipare all’evento?

Basta acquistare una confezione di salsa Okonomiyaki della Otafuku, e con essa il kit esclusivo messo a disposizione da Otafuku, che comprende una confezione di farina per okonomiyaki, due porzioni di yakisoba precotta con salsa, un grembiule, una shopper, una mascherina e due spatole per yakisoba.

Questi kit sono in edizione limitata e sono stati spediti dal Giappone appositamente per l’evento. Un’esclusiva di Ikiya per tutti voi!

Come si svolgerà il Cookalong?

Dopo che avrete acquistato la salsa dedicata all’evento, vi verrà inviato un link per accedere alla lezione su Zoom. Durante la lezione vi sarà chiesto di tenere la webcam accesa, e di cucinare assieme a noi indossando il grembiule che vi invieremo assieme al kit. Alla fine del Cookalong ci scatteremo una foto tutti assieme, mostrando i vostri piatti e come li avete realizzati.

Nota importante: la webcam accesa e la foto finale sono condizioni necessarie per poter partecipare all’evento. Se non volete farlo purtroppo non ci sarà possibile ammettervi alla lezione, pertanto vi chiediamo di tenerlo presente al momento dell’iscrizione.

Quando vi verranno spediti i kit? Circa una settimana prima della lezione, invieremo i kit direttamente a casa vostra, assieme alle ricette per potervi preparare con ingredienti e preparazione. Se avete dei dubbi su come prepararvi all’evento, saremo a vostra disposizione via mail oppure nel nostro canale Discord.

Chi è Kinu Yukawa?

https://www.kinuyukawa.com
https://www.youtube.com/channel/UCpbqoEY-wbys1LNy9KgD0aQ

Kinu Yukawa è nata e cresciuta nella città di Kobe, Giappone. Ha imparato le basi della cucina giapponese sin da piccola, grazie a sua nonna, una chef e imprenditrice di successo. Ha studiato cucina francese all’Ecole Ritz Escoffier per affinare le sue tecniche culinarie, continuando poi una formazione nella cucina tradizionale giapponese a Kyoto e Tokyo.
Kinu ha avuto per diverso tempo una sua rubrica di ricette per la rivista Foodie Magazine di Hong Kong, e attualmente vive a Londra. Contribuisce con ricette e articoli a progetti culinari, ed è insegnante di cucina al Japan Centre, la più grande food hall giapponese europea.