Da settembre 2005 il vostro punto di riferimento giapponese online e a Treviso, in Via San Nicolò 15.

Orari estivi di apertura: da martedì a sabato, dalle 10.00 alle 19.00, lunedì e domenica chiuso.

Ikiya è un Angolo di Giappone a Treviso: una sala da tè, un izakaya, con una parte di vendita dedicata all’oggettistica e ai kimono, ed è sito in Via San Nicolò, vicino all’omonima chiesa, a pochi minuti a piedi dalla stazione dei treni.

Qual è lo scopo di Ikiya? Vuole essere una “finestra sul Giappone”, offrire a chi entra la possibilità di assaporare la tradizione giapponese, dando al tempo stesso un posto dove rilassarsi, sorseggiare un tè verde, un sake o una birra giapponese.

Da Ikiya potete ammirare kimono originali giapponesi, mentre sorseggiate un tè caldo nella nostra sala, contornati dal nostro allestimento.

Potete trovare una vasta scelta di alimentari giapponesi, assieme ad uno staff preparato che saprà indicarvi cosa acquistare a seconda della ricetta che dovete preparare. Basterà poi girarvi e troverete un settore intero dedicato all’arredo tavola e agli accessori per cucinare.

Veniteci a trovare, per un caffè, un tè caldo, un sake, per gustare le nostre specialità come gli onigiri, i wagashi (dolci giapponesi) o i takoyaki, e visitate il negozio.

Abbiamo anche il wifi gratuito!

Ikiya non è solo un negozio, è un punto di ritrovo per tutti gli amanti del Giappone, della sua cultura e delle sue tradizioni, un viaggio dall’altra parte del mondo senza muoversi dall’Italia.


Da marzo 2014, Ikiya non è più solo un negozio, ma anche una sala da tè e un izakaya, vale a dire un’ “osteria nipponica”.

La sala da tè è il nostro punto di forza. Quotidianamente per voi una vasta selezione di tè verdi giapponesi, accompagnati, come da tradizione, ad un’accurata selezione di wagashi (dolci giapponesi), come ad esempio i dorayaki, i taiyaki, i sakura mochi e molto altro.

Per i vostri pranzi abbiamo piatti pronti da gustare al tavolo (takoyakiramen, yakisoba, edamame…), da accompagnare ad una lista di sakeumeshu e shochu sempre aggiornata e selezionata.

Durante il giorno potete rilassarvi nelle nostre sale, leggendo un libro o sorseggiando un tè, mentre scegliete un kimono, una ciotola, un accessorio artigianale…

E alla sera? Proponiamo una serie di appuntamenti mensili, come ad esempio le ormai famose Ramen Night e le Made In Osaka, dove approfondire la cucina nipponica: ogni sera avrà un tema, nulla sarà lasciato al caso. Non dimenticate che Ikiya sarà la prima realtà in Veneto a proporre una selezione di sake, umeshu, shochu… nonchè birra giapponese, come ogni izakaya che si rispetti.

Per essere sempre aggiornati sui nostri eventi, potete visitare le pagine a loro dedicate oppure iscrivervi alla nostra newsletter!


Prodotto aggiunto con successo alla comparazione!