Da settembre 2005 il vostro punto di riferimento giapponese online e a Treviso, in Via San Nicolò 15.

Orari estivi di apertura: da martedì a sabato, dalle 10.00 alle 19.00, domenica dalle 15.00 alle 19.00, lunedì chiuso.

Lo staff

Elisabetta Grosso

Laureata in Lingue e Civiltà Orientali, decide di avviare Ikiya nel settembre 2005.

Appassionata di cultura giapponese e di viaggi, è la nipponista dell'attività, colei che cerca continuamente nuovi prodotti e che studia il Giappone e le sue molteplici sfaccettature.

Competenze professionali visibili su Linkedin

Sara Zannoni

Arriva da Ikiya nel 2014, e con lei inizia il percorso culinario del vostro Angolo di Giappone.

Appassionata di disegno, arte e letteratura, cura per voi i dettagli dei corsi di cucina e la selezione di tè e alimentari, per venire incontro ad ogni vostra esigenza.

Competenze professionali visionabili da tutti in fase di aggiornamento.

La mascotte

Zoe

Arriva nel febbraio 2016, adottata da canile come da tradizione (prima di lei, il nostro amatissimo Gene, volato sull'arcobaleno a luglio 2017).

Piccola, dolce, ama poche cose: la padrona, le coccole, il cibo. Il cane perfetto, insomma.

Zoe vi aspetta tutti i giorni nel nostro Angolo di Giappone, per un po' di pet therapy!

Ikiya è un Angolo di Giappone a Treviso: una sala da tè, un izakaya, con una parte di vendita dedicata all’oggettistica e ai kimono, ed è sito in Via San Nicolò, vicino all’omonima chiesa, a pochi minuti a piedi dalla stazione dei treni.

Qual è lo scopo di Ikiya? Vuole essere una “finestra sul Giappone”, offrire a chi entra la possibilità di assaporare la tradizione giapponese, dando al tempo stesso un posto dove rilassarsi, sorseggiare un tè verde, un sake o una birra giapponese.

Da Ikiya potete ammirare kimono originali giapponesi, mentre sorseggiate un tè caldo nella nostra sala, contornati dal nostro allestimento.

Potete trovare una vasta scelta di alimentari giapponesi, assieme ad uno staff preparato che saprà indicarvi cosa acquistare a seconda della ricetta che dovete preparare. Basterà poi girarvi e troverete un settore intero dedicato all’arredo tavola e agli accessori per cucinare.

Veniteci a trovare, per un caffè, un tè caldo, un sake, per gustare le nostre specialità come gli onigiri, i wagashi (dolci giapponesi) o i takoyaki, e visitate il negozio.

Abbiamo anche il wifi gratuito!

Ikiya non è solo un negozio, è un punto di ritrovo per tutti gli amanti del Giappone, della sua cultura e delle sue tradizioni, un viaggio dall’altra parte del mondo senza muoversi dall’Italia.

Per essere sempre aggiornati sui nostri eventi, potete visitare le pagine a loro dedicate oppure iscrivervi alla nostra newsletter!


Offerte speciali

QUELLO CHE DICONO DI NOI

“Bello il sito nuovo, ricco di contenuti e mobile friendly! Il negozio ovviamente resta un'esperienza unica, un bellissimo angolo di Giappone in centro a Treviso dove si può imparare e assaggiare specialità gustose"

PayPal

Prodotto aggiunto con successo alla comparazione!