La Tea Room giapponese di Ikiya è a vostra disposizione!

La nostra Tea Room è aperta in Via San Nicolò, dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.00, al sabato dalle 10.00 alle 19.00 e alla domenica dalle 15.30 alle 19.00, con un menu dedicato al Giappone e ai suoi tè verdi.
Durante la settimana sono disponibili, su prenotazione, le degustazioni guidate di tè con Antonella e quelle di sake con Elisabetta.

La prenotazione per consumare in tea room non è obbligatoria, ma fortemente consigliata durante i fine settimana.

Un’esperienza giapponese, in centro a Treviso

La sala da tè giapponese di Ikiya è un posto unico nel suo genere in Veneto. 

E’ un luogo dove potete rilassarvi, lasciando fuori la routine e dedicandovi un momento speciale. Nella nostra tea room troverete alcuni tra i più buoni e rari tè giapponesi, selezionati tramite un’accuratissima ricerca e uno studio attento e approfondito. 

Accanto ai tè troverete anche bevande originali, esclusive di Ikiya, a base di ingredienti naturali e di alta qualità. 

Alle bevande potrete abbinare wagashi (dolcetti tradizionali), yogashi (dessert occidentali rivisitati in chiave giapponese) e dolci speciali preparati da noi, sempre diversi e disponibili in quantità limitata solo nei weekend. 

Entrando nella sala da tè di Ikiya vivrete l’esperienza di una vera tea room giapponese e scoprirete un angolo di Giappone in cui è possibile assaporare e sentirsi parte della cultura nipponica. 

Ikiya apre le porte della sua sala da tè per potervi accogliere in un ambiente informale ma curato, che possa aiutarvi a creare un momento di relax in questa vita fatta di corsa.

ATTENZIONE: la nostra Tea Room è al chiuso. Sarà quindi richiesto il Green Pass per potersi sedere ai tavoli.

DEGUSTAZIONE GUIDATA CON ANTONELLA

Durante la settimana potete prenotare una degustazione guidata di tè assieme ad Antonella, che per due ore vi spiegherà la storia del tè verde e vi introdurrà a questo meraviglioso mondo. Berrete assieme a lei 5 tè diversi, accompagnati da un dolcetto, e potrete imparare molto di più sul modo di servirli e abbinarli.

La degustazione è per minimo due persone, è solo su prenotazione scrivendo una mail a [email protected] e ha un costo pari a 30,00€ a testa.

DEGUSTAZIONE GUIDATA DI SAKE CON ELISABETTA

La degustazione base di sake, assieme ad Elisabetta, sake sommelier con certificato SSA, vi introdurrà al mondo dei sake, è incentrata sulla storia del sake, sulla sua produzione e sui principali abbinamenti.

In questo incontro, della durata di circa 2 ore, assaggeremo assieme 3 tipi di sake con relativi abbinamenti, mentre vi spiegheremo le loro caratteristiche organolettiche. Questo incontro vi permetterà di capire le basi della fermentazione giapponese, e di poter approfondire gli aspetti principali del sake.

La degustazione è per minimo due persone, è solo su prenotazione scrivendo una mail a [email protected] e ha un costo pari a 30,00€ a testa.

cold matcha-1
51QRVPsfABL
DSC02324-low