Haori da uomo con tigre e drago

Questo prodotto può essere acquistato in contrassegno

Controlla la disponibilità

Bellissimo haori da uomo con un dipinto interno raffigurante una tigre e un drago, rappresentanti dello Yin e dello Yang nella cultura orientale. Un capo bellissimo da usare o da appendere.

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

80,00 € tasse incl.

L’haori è una giacca leggera che si indossa sopra il kimono. Originariamente veniva usato solo dagli uomini, le donne iniziarono ad indossarlo durante il periodo Meiji (1868 – 1912) e divenne d’uso comune nel periodo Taisho (1912 – 1926).

La differenza tra i due tipi di haori risiede principalmente nei colori, chiari e sgargianti quelli femminili, scuri quelli maschili, e nel taglio delle maniche, aperte quelle da donna, chiuse quelle da uomo. L’haori può essere usato sia come giacca che come camicia.

Gli articoli in vendita, essendo dei prodotti realizzati esclusivamente su misura, sono di tipo vintage, vale a dire “datati”, ma accuratamente scelti tra i migliori in Giappone. Avrete pertanto la possibilità di acquistare oggetti unici, consigliati sia da appendere (se avete una parete libera) sia da indossare.

Questo haori da uomo ha al suo interno un dipinto raffigurante due icone classiche dell'arte orientale: una tigre e un drago. Essi rappresentano una contrapposizione netta tra un essere reale (la tigre) e uno fittizio (il drago), e fanno anche parte dei quattro animali sacri della cultura cinese. Come molti aspetti della cultura cinese, anche questi sono poi permeati in quella nipponica, motivo per cui ritroviamo tali rappresentazioni anche su un haori giapponese.

Nel Taoismo, la tigre rappresenta lo Yin, il drago lo Yang, vale a dire contrapposizione ed equilibrio.

Per ciò che questo haori rappresenta, lo consigliamo assolutamente da appendere, così da poter esporre al meglio il bellissimo dipinto al suo interno.

Capo originale giapponese, vintage: significa che ogni oggetto è vecchio o usato, pertanto può presentare alcuni difetti, più o meno evidenti.
Tipologia: haori, giacca da indossare tradizionalmente sopra al kimono.

Come usare il vostro haori? Quelli da uomo, decorati internamente, sono perfetti, oltre che per essere usati, anche da esporre. I loro disegni e decorazioni sono dei veri e propri quadri, che possono illuminare una stanza intera.

Materiale: seta

Tipo di seta / tecnica di tintura o decorazione: seta / pittura su seta

Periodo: fine Showa (1960 - 1989)

Condizioni: buono-ottime, presenta alcune macchie di umidità, ma nel complesso è perfettamente utilizzabile.

Misure: schiena 68cm / da manica a manica 136cm / lunghezza 107cm / manica 53cm.

Lunghezza107 cm
Schiena68 cm
Da manica a manica136 cm
Manica53 cm
Materialeseta
Paese di origineGiappone

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Prodotto aggiunto con successo alla comparazione!