Kurotomesode con aragoste oro e argento

Questo prodotto può essere acquistato in contrassegno

Controlla la disponibilità

Kimono nero da donna di tipo kurotomesode, molto formale. La decorazione alla base rappresenta tre aragoste, ricamate con filo d'oro e d'argento, di buon auspicio per una lunga vita.

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

120,00 € tasse incl.

Il kurotomesode ("kuro": nero, "tome": tagliato, "sode": maniche) è un kimono nero molto formale, con 5 stemmi di famiglia su spalle e schiena, e una vistosa decorazione sul fondo. Solitamente è il kimono indossato dalle parenti strette di una sposa al matrimonio o, più generalmente, dalle donne sposate durante cerimonie importanti.

Se si vuole indossare questo kimono secondo la maniera tradizionale, bisogna tenere conto dell'altezza e degli accessori necessari, come l'obi (cintura). L'obi consigliato per il kurotomesode è il maruobi (molto formale). Se invece lo si vuole usare in modo non convenzionale può essere un complemento d'arredo di grande effetto una volta appeso.

E' un capo molto elegante, di particolare pregio. Questo kurotomesode ha una decorazione decisamente particolare, che parte dal basso e sale verso il fianco sinistro: sono rappresentate tre aragoste, una ricamata in filo d'oro, una in filo d'argento e una di color bronzo. Secondo la tradizione giapponese, le aragoste con la loro schiena curva ricordano un signore anziano, e per questo simboleggiano la longevità. Questo kimono è un pezzo unico e originale di seta vintage giapponese.

Lunghezza178 cm
Schiena65 cm
Da manica a manica132 cm
Manica48 cm
Paese di origineGiappone

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Prodotto aggiunto con successo alla comparazione!