Una serata dedicata alle storie che hanno caratterizzato il Nipponbashi Matsuri, una serata di presentazione del libro che le contiene, con gli autori, con altre storie, con Ikiya.

Una serata di narrazione al lume di candela.

Inizieremo alle 18.30 e proseguiremo fino alla fine della narrazione dell’ultima storia, la vincitrice del concorso letterario di quest’anno.

Ogni storia avrà una sua candela, che verrà spenta quando avremo finito di leggerla. Pian piano l’atmosfera diventerà più scura e cupa, pian piano entreremo nel vivo della serata.

Ospiti della serata saranno gli autori delle storie, nonchè la vincitrice della Hyakki Yagyou di quest’anno, Beatrice Calgaro, che per quest’occasione indosserà di nuovo per noi il bellissimo costume che le ha dato la vittoria.

Chi sono i primi tre classificati del concorso?

  1. Sara Fascetti con Kaeri
  2. Barnaba Roncato Villa con Lo Sguardo di Grieg
  3. Valentina Piovesan con La Settima Estate

Se siete uno yokai che ha partecipato alla Hyakki Yagyou e volete tornare da Ikiya nei panni del vostro spettro, siete i benvenuti! Avremo l’occasione di scattare una foto di gruppo, cosa che non è potuta avvenire alla Hyakki Yagyou a causa del brutto tempo.

Durante tutta la serata ci sarà un menu speciale creato da Ikiya, per il quale consigliamo la prenotazione qualora vogliate cenare in tranquillità.

Il libro, stampato e rilegato a mano da PAPERMEDIA, sarà un piccolo capolavoro artigianale in stile giapponese, un modo per sostenere l’associazione e al tempo stesso portarsi a casa un ricordo tangibile del Nipponbashi Matsuri 2017.

A fine serata, con lo spegnimento dell’ultima candela e al suono dell’ultimo gong, aspetteremo assieme, come da tradizione, l’apparizione di Aoandon. Chi avrà coraggio di restare fino alla fine?