Haori da donna formale in seta nera con fiori autunnali

Splendida giacca haori in morbida seta nera, decorata con uno straordinario motivo di fiori e piante autunnali: crisantemi “kiku”, lespedeza “hagi” e fiori di campo “akikusa”. La decorazione, che si estende su tutta la schiena fino alla parte frontale sinistra, è dipinta a mano e impreziosita da dettagli in foglia d’oro e ricamati in filo di seta.

Gli haori di colore nero sono considerati più formali e vengono solitamente utilizzati durante le cerimonie. Spesso presentano anche 1 o più kamon (stemmi di famiglia) sul colletto e sulle maniche, a indicarne il livello di formalità. Questo haori presenta un kamon ricamato sulla parte posteriore del colletto che rappresenta un fiore di paulonia “kiri”, utilizzato anche dalla nobile famiglia di Toyotomi Hideyoshi.

Questo haori è un capo vintage in ottime condizioni. E’ provvisto di haori himo, dei laccetti intrecciati e ricamati usati per chiudere l’haori sulla parte frontale.

Cucito e realizzato interamente a mano in Giappone, ha uno stile elegante e allo stesso tempo versatile. Perfetto da indossare come spolverino o come mini-abito in ogni occasione.

Solo 1 pezzi disponibili

 80,00 Iva inclusa