Haori da donna formale in seta nera con “shirito bukuro”
Splendida giacca haori in morbida seta nera, decorata con uno straordinario motivo di “shirito bukuro” (o “katana bukuro”), una preziosa fodera in broccato con cordoncini, utilizzata fin dai tempi antichi per proteggere e trasportare spade e pugnali. La decorazione, che si estende sulla schiena e sulla manica destra e interamente ricamata a mano in filo di seta colorato.
Gli haori di colore nero sono considerati più formali e vengono solitamente utilizzati durante le cerimonie. Spesso presentano anche 1 o più kamon (stemmi di famiglia) sul colletto e sulle maniche, a indicarne il livello di formalità. Questo haori presenta un kamon ricamato in filo rosso sulla parte posteriore del colletto.
Questo haori è un capo vintage in ottime condizioni. E’ provvisto di haori himo, dei laccetti intrecciati e ricamati usati per chiudere l’haori sulla parte frontale.
Cucito e realizzato interamente a mano in Giappone, ha uno stile elegante e allo stesso tempo versatile. Perfetto da indossare come spolverino o come mini-abito in ogni occasione.
Solo 1 pezzi disponibili
€ 130,00 Iva inclusa




