Haori da donna in seta “rinzu” nera con motivo di paesaggi

Splendida giacca haori in morbida seta “rinzu” di colore nero. “Rinzu” è un tipo raso di seta damascato nel quale i fili vengono tinti e poi tessuti in modo da formare un disegno lucido ripetuto su sfondo opaco. I soggetti, in questo caso, sono dei paesaggi con montagne, templi, ponti e foreste, incorniciati all’interno di piccoli quadri.

Gli haori di colore nero sono considerati più formali e vengono solitamente utilizzati durante le cerimonie. Spesso presentano anche 1 o più kamon (stemmi di famiglia) sul colletto e sulle maniche, a indicarne il livello di formalità. Questo haori presenta un kamon sulla parte posteriore del colletto.

Questo haori è un capo vintage in ottime condizioni. Non è provvisto di haori-himo, dei laccetti intrecciati e ricamati usati per chiudere l’haori sulla parte frontale, ma ha gli occhielli per poterli eventualmente inserire.

Cucito e realizzato interamente a mano in Giappone, ha uno stile elegante e allo stesso tempo versatile. Perfetto da indossare come spolverino o come mini-abito in ogni occasione.

Solo 1 pezzi disponibili

 70,00 Iva inclusa