Informazioni aggiuntive
Descrizione
Splendida teiera giapponese tradizionale, realizzata completamente a mano a Tokoname (pref. Aichi). Tokoname è uno di sei antichi forni ceramici del Giappone. L’argilla di Tokoname è di altissima qualità ed è rinomata in tutto il mondo per la sua ricchezza in minerali che, a contatto con il tè, ne esaltano e migliorano il sapore.
Questa kyusu è realizzata in una speciale ceramica naturale chiamata “yakishime” 焼締.
Yakishime è una tecnica tradizionale giapponese che prevede la cottura di ceramiche non smaltate ad alte temperature (1200-1300 °C), che fa sì che l’argilla si vetrifichi e diventi resistente e non porosa. Questo metodo, che significa “cotto a fuoco stretto” permette di creare pezzi unici, dall’aspetto materico e rustico, apprezzati nella cerimonia del tè e nella vita quotidiana. In questo caso, i pezzi vengono cotti senza smalti artificiali, lasciando intravedere il colore e la consistenza naturali dell’argilla.
Il suo design è stato creato appositamente per renderla facile da utilizzare e da pulire e durevole nel tempo.
Il filtro è realizzato in ceramica ed è posizionato all’interno della teiera, alla base del beccuccio, in modo da renderne pratici l’utilizzo e la manutenzione.
La forma elegante ed ergonomica, il manico laterale e il filtro a maglia fine, rendono questa kyusu la teiera ideale per preparare alla perfezione anche a casa tutti i vostri tè verdi giapponesi preferiti!
Ogni kyusu è un pezzo artigianale unico e di grande valore artistico.