Informazioni aggiuntive
Descrizione
Splendida teiera giapponese tradizionale, realizzata completamente a mano a Tokoname dal Maestro Seiho 青峰, vincitore dei più prestigiosi premi nazionali dedicati all’artigianato e alla produzione di ceramica:
- Membro della Japan Kogei Association
- Encomio come “Outstanding Skilled Expert in Traditional Industry” dal Prefectural Governor
- Premiato alla Exhibition of Japanese Traditional Kogei
- Finalista alla Ceramic Design Competition
- Vincitore del Choza Golden Award alla Choza Award Ceramic Exhibition
Tokoname è uno di sei antichi forni ceramici del Giappone. L’argilla di Tokoname è di altissima qualità ed è rinomata in tutto il mondo per la sua ricchezza in minerali che, a contatto con il tè, ne esaltano e migliorano il sapore.
Questa kyusu, elegante e dalla forma leggermente bombata, è stata realizzata a mano in ceramica nera “kokudei” e decorata con impronte di vere foglie d’acero. Un leggero strato di argilla liquida di colore verde è stato steso sopra il corpo della teiera, ricoprendo anche le foglie applicatevi. Le foglie sono quindi state rimosse e la teiera cotta in forno. Il risultato è uno splendido pezzo d’arte unico e prezioso.
Il filtro è realizzato in ceramica ed è posizionato all’interno della teiera, alla base del beccuccio, in modo da renderne pratici l’utilizzo e la manutenzione.
La forma tondeggiante ed ergonomica, il manico laterale e il filtro a maglia fine, rendono questa kyusu la teiera ideale per preparare alla perfezione anche a casa tutti i vostri tè verdi giapponesi preferiti!
Sotto al manico della teiera è possibile trovare il sigillo con il nome dell’artista.
Ogni kyusu è un pezzo artigianale unico e di grande valore artistico.