Informazioni aggiuntive
Descrizione
Splendida teiera giapponese tradizionale, realizzata completamente a mano a Tokoname (pref. Aichi) dall’atelier del maestro Gyokko 玉光. Tokoname è uno di sei antichi forni ceramici del Giappone. L’argilla di Tokoname è di altissima qualità ed è rinomata in tutto il mondo per la sua ricchezza in minerali che, a contatto con il tè, ne esaltano e migliorano il sapore.
Questa kyusu è stata realizzata a mano in ceramica nera “kokudei” non smaltata, impreziosita dagli effetti “hi-yohen” e “matsukawa” (火窯変 e 松皮). Hi-yohen si riferisce alla “trasformazione cromatica” causata dal contatto diretto con la fiamma e la cenere del forno. Questo crea sfumature naturali e uniche sulla superficie della ceramica. Matsukawa invece indica una tecnica decorativa che riproduce la texture della corteccia di pino sulla superficie della teiera.
Il filtro è realizzato in ceramica ed è posizionato all’interno della teiera, alla base del beccuccio, in modo da renderne pratici l’utilizzo e la manutenzione.
La forma schiacciata ed ergonomica, il manico laterale e il filtro a maglia fine, rendono questa kyusu la teiera ideale per preparare alla perfezione anche a casa tutti i vostri tè verdi giapponesi preferiti!
Sotto al manico della teiera è possibile trovare il sigillo con il nome dell’artista.
Ogni kyusu è un pezzo artigianale unico e di grande valore artistico.