Informazioni aggiuntive
Descrizione
Splendida teiera giapponese tradizionale, realizzata completamente a mano a Tokoname (pref. Aichi) dall’atelier del maestro Shunshu. Tokoname è uno di sei antichi forni ceramici del Giappone. L’argilla di Tokoname è di altissima qualità ed è rinomata in tutto il mondo per la sua ricchezza in minerali che, a contatto con il tè, ne esaltano e migliorano il sapore.
Questa kyusu è realizzata in ceramica di colore nero “kokudei” ed è impreziosita da una meravigliosa decorazione chiamata “rokurome” o “sujibiki”. Questa tecnica decorativa prevede che il ceramista, modellando la terra ancora cruda sul tornio (“rokuro”), crei delle linee orizzontali, simili a pennellate, con un singolo e deciso movimento. Le linee devono essere precise e coincidere perfettamente tra loro, per questo motivo viene considerata una tecnica avanzata che solo pochi artigiani sono in grado di eseguire.
Il filtro è realizzato in ceramica ed è posizionato all’interno della teiera, in modo da renderne pratici l’utilizzo e la manutenzione.
La forma schiacciata ed ergonomica, il manico laterale e il filtro a maglia fine, rendono questa kyusu la teiera ideale per preparare alla perfezione anche a casa tutti i vostri tè verdi giapponesi preferiti!
Sotto al beccuccio della teiera è possibile trovare il sigillo con il nome dell’artista.
Ogni kyusu è un pezzo artigianale unico e di grande valore artistico.