Diritto di recesso, cambio merce e contestazioni

Diritto di recesso
Ai sensi degli articoli 52 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti, senza dover fornire alcuna motivazione.

Modalità di esercizio
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta, preferibilmente tramite e-mail a [email protected], dichiarando espressamente la volontà di recedere dal contratto. A tale scopo, può utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile al seguente link https://forms.gle/PAn3KiAfk523j4hC9

Effetti del recesso
In caso di recesso, Ikiya rimborserà al Cliente tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di consegna standard (ad esclusione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard meno costosa), senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente, salvo diverso accordo.

Restituzione dei Prodotti
Il Cliente deve restituire i Prodotti integri e adeguatamente imballati, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso. I costi diretti della restituzione sono a carico del Cliente.

Eccezioni al diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per:
– la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (es. prodotti alimentari deperibili);
– la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Metodo di spedizione
Consigliamo di spedire tramite un servizio di spedizione tracciata tramite servizio postale o corrieri espresso. Se la spedizione di reso non è tracciata e il pacco dovesse andare perduto non potremo procedere con il rimborso. Ti ricordiamo che il reso è a carico del cliente. Ti scriveremo via mail non appena il tuo reso verrà registrato dal nostro magazzino (la registrazione non è contestuale alla ricezione dell’articolo).

Tempi e modalità di rimborso
Il costo del prodotto sarà rimborsato nel momento in cui la merce sarà rientrata presso i nostri magazzini e ne sarà stata verificata l’integrità. Non è possibile rimborsare il costo della spedizione. Qualunque sia la modalità di pagamento da voi utilizzata, il rimborso avverrà entro 30 giorni dalla data di ricezione del reso. La modalità del riaccredito della somma dipende dal metodo di pagamento utilizzato. Se è stato scelto un pagamento con bonifico bancario o contrassegno, vi sarà richiesto di fornire i vostri estremi bancari su cui verrà riaccreditato l’importo.