Uchiwa con Kinkakuji - il padiglione d'oro

Questo prodotto può essere acquistato in contrassegno

Controlla la disponibilità

Tradizionale ventaglio rigido giapponese in carta pregiata e legno naturale, con lavorazione "kirigami" ossia di carta intagliata.

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

20,00 € tasse incl.

Gli uchiwa sono i caratteristici ventagli giapponesi rigidi con manico, consigliati sia per le afose giornate estive che come elemento decorativo per la vostra abitazione.

Sono tutti pezzi originali giapponesi, con decorazioni tipiche che ben ricordano la cultura nipponica. Ogni oggetto è realizzato artigianalmente a mano e accuratamente selezionato, ed è ottimo da usare quotidianamente vista la resistenza sia della carta che del legno.

Questo uchiwa ha manico e struttura in legno di cedro giapponese, mentre l'elegante decorazione è ottenuta grazie alla tecnica "kirigami" ossia sovrapponendo diversi strati di carta intagliata molto leggera. La lavorazione della carta è così fine e delicata che permette di intravedere la struttura di legno interna.
 Questo modello è a dir poco spettacolare: uno dei più famosi templi di Kyoto, il Kinkakuji, noto come "Padiglione d'Oro", è riprodotto fin nei più minimi dettagli su carta intagliata. Il tocco finale è dato dalla bordatura dorata che segna tutto il perimetro del ventaglio.

Altezza35,5 cm
Larghezza24 cm
Prodotto inGiappone
Paese di origineGiappone

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Prodotto aggiunto con successo alla comparazione!