Uchiwa "Hi no youshin"

Questo prodotto può essere acquistato in contrassegno

Controlla la disponibilità

Tradizionale ventaglio rigido giapponese in pregiata carta grezza e legno naturale, con lavorazione "a rete".

Maggiori dettagli

3 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

12,00 € tasse incl.

Gli uchiwa sono i caratteristici ventagli giapponesi rigidi con manico, consigliati sia per le afose giornate estive che come elemento decorativo per la vostra abitazione.

Sono tutti pezzi originali giapponesi, con decorazioni tipiche che ben ricordano la cultura nipponica. Ogni oggetto è realizzato artigianalmente a mano e accuratamente selezionato, ed è ottimo da usare quotidianamente vista la resistenza sia della carta che del legno.

Questo uchiwa ha una struttura interna in legno "a rete" ed è realizzato in un particolare tipo di carta grezza e resistente, elementi che ne garantiscono la durabilità nel tempo e gli conferiscono un'aria vintage e legata alla tradizione giapponese.
 Questo modello è in carta grezza rosso scuro e al centro, su sfondo bianco, sono rappresentati gli ideogrammi di "hi no youshin" ossia "prevenzione degli incendi". Questa frase è una delle più iconiche in Giappone e ovunque si vedono poster e pubblicità con questo logo finalizzati a incoraggiare i cittadini ad essere sempre vigili per evitare lo scoppio di incendi. Un fatto curioso è che nelle sere invernali, quando l'aria è più secca e quindi gli incendi sono più frequenti, i volontari delle piccole città camminano per le strade battendo tra loro dei legnetti e il suono prodotto ricorda ai cittadini di non sottovalutare la pericolosità degli incendi.
Altezza41,5 cm
Larghezza26 cm
Prodotto inGiappone
Paese di origineGiappone

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Prodotto aggiunto con successo alla comparazione!