Evento online dedicato ai nostri patrons e soci ordinari 2021!

Un nuovo appuntamento mensile con Ikiya, per fare due chiacchiere online assieme a tutti voi, mentre sorseggiamo un tè assieme.

Visto il tema del mese, noi berremo un matcha, il pregiato tè giapponese in polvere. Se volete berlo anche voi e volete qualche consiglio su come prepararlo, guardate il nostro video su YouTube al link https://youtu.be/UcDW5zKcnxk

E voi cosa berrete? Fatecelo sapere live, condividendo con noi i vostri tè preferiti!

Di cosa discuteremo?

Oggi abbiamo un’ospite speciale: è la Maestra Makiko Wakita della Scuola di Cerimonia del Tè Omotesenke di Vicenza.

Potrete assistere in esclusiva ad una lezione di cerimonia del tè, dove vi spiegheremo anche la funzione e il significato degli oggetti.

Inoltre, poiché a marzo si svolge l’Hina Matsuri, la festa delle bambine, la Maestra ci mostrerà una splendida coppia di Hina Ningyou (bambole dell’Hina Matsuri) in suo possesso, spiegherà come questa festa si collega al chanoyu, e ci parlerà anche degli speciali wagashi che vengono preparati appositamente per l’occasione.

Un appuntamento assolutamente da non perdere!

Come si può partecipare?

La live è dedicata ai nostri sostenitori su Patreon https://www.patreon.com/ikiya (Kohai, Hanami, Matsuri, Momiji e Shogatsu) e ai nostri soci ordinari 2021 https://www.ikiya.it/blog/tessera-associativa-2021/

Diventate patrons oppure soci per ricevere il link della diretta e scoprire assieme a noi il tema del mese!

La nostra tea room online vi aspetta!